search Dog

USIAMO IL NASO

Lo sapevate che l’olfatto 🐽 per il cane è il senso più sviluppato?
Riesce addirittura a discriminare una goccia 💧 di sostanza diluita in un barile di benzina, e ricordare un odore per tutta la vita.

search Dog

LA DISCRIMINAZIONE OLFATTIVA

Il lavoro che vi proponiamo è quello di “discriminazione olfattiva” … quindi attenzione a cosa lasciate a portata di naso perché avrete un vero “cane detective” 🐶🕵🏻‍♂️ in giro per casa, e diventerete una squadra infallibile.

search Dog

PAROLA CHIAVE: GIOCO!

Attraverso giochi e attività di ricerca olfattiva esploreremo le potenzialità del nostro cane.
La ricerca olfattiva vista come gioco aiuta il cane a focalizzare la sua attenzione sul ritrovamento, con notevoli vantaggi sulla soddisfazione dell’animale, che va sempre premiato quando esegue correttamente l’esercizio.

PERCHÉ SCEGLIERE SKY DOG

Addestratori esperti e professionali

Non amiamo solo i cuccioli, ma capiamo come funzionano. I nostri istruttori sono addestratori altamente certificati con esperienza pluriennale e con un impegno continuo per la formazione.

Istruttori con esperienza sul campo

Ci impegniamo nell’insegnamento, utilizzando strategie didattiche e di gestione, della classe, attive, per garantire un’esperienza divertente ed efficace per i cuccioli e allo stesso tempo per i proprietari

Lezioni Individuali

Le lezioni individuali ci permettono di fornire un metodo di apprendimento mirato che soddisfi le esigenze di ogni associato e di ogni cane.

Metodi scientifici basati sui cuccioli e persone

In un settore non regolamentato utilizziamo solo i metodi di formazione più aggiornati e scientificamente provati. Vogliamo che tu ti senta bene sul come ottieni i risultati.

Risultati tangibili nella vita reale

A che servono i risultati in classe se non riesci poi a replicarli a casa e fuori nella vita di tutti i giorni? Noi ti prepariamo a vivere felicemente con il tuo cucciolo e il cane adulto che presto diventerà.

Ricerca Ludica

individuale

Il cane ha oltre 300 milioni di recettori olfattivi (l’uomo ne ha “solo” 5 milioni) e riesce a cogliere odori diversi da ciascuna narice. Possiamo dire che sente con il naso molto meglio di quanto vede con la vista, per questo usare il fiuto è per lui un’attività di primaria importanza.
L’addestramento richiede pazienza, concentrazione, lavoro di squadra e un forte legame cane/umano, che si potenzia via via che si impara la disciplina.

Dettagli

Per cuccioli di almeno 8 mesi di età

Dove e Quando

Su appuntamento in base alle tue esigenze presso i nostri campi in Via Spagna 2, Collegno vicino al garden Viridea.

Prerequisiti

Il cucciolo deve aver fatto tutti i vaccini obbligatori ed avere un buono stato di salute generale. Inoltre il cane deve avere le conoscenze base dell’educazione.